Un incontro noioso

marzo 25, 1994


Pubblicato In: Varie


“Noioso”. così ha definito Franco Debenedetti, fratello del più noto Carlo, presidente dell’Olivetti, e candidato di spicco tra le liste torinesi dei progressisti, l’incontro televisivo avvenuto l’altra sera tra Silvio Berlusconi e Achille Occhetto.

Chiudendo la campagna elettorale oggi a Torino in un incontro insieme con il ministro del lavoro Gino Giugni, Debenedetti ha ricordato che la riduzione dell’orario di lavoro a parità salariale “oggi è un suicidio, a medio termine, è una banalità”.

Parlando ancora del costo di lavoro ha sottolineato la necessità di utilizzare la professionalità dei lavoratori italiani anche perché se è conveniente dal punto di vista economico utilizzare la manodopera dei Paesi dell’Est o dell’Estremo Oriente, i lavoratori stranieri attualmente hanno una professionalità inferiore a quella italiana. Quando tale professionalità verrà perfezionata anche il costo del lavoro probabilmente crescerà. Da qui la necessità di valorizzare il patrimonio professionale italiano.

Invia questo articolo:
  • email
  • LinkedIn



Stampa questo articolo: